Mercoledi 3 settembre 2014

Servizi on line Dipendenti Contact Center Integrato INPS-INAIL Consulta i fascicoli della rivista Nautes Consulta il catalogo della sezione marittima Siti utili


Anche ai marittimi infortunati e/o tecnopatici saranno forniti dispositivi e interventi previsti dal “Regolamento per l’erogazione agli invalidi del lavoro di dispositivi tecnici e di interventi di sostegno per il reinserimento nella vita di relazione”


 
Notizie importanti per i lavoratori marittimi infortunati e/o tecnopatici: potranno accedere alle stesse forniture degli assistiti Inail. Si tratta di una novità rilevante contenuta nel nuovo “Regolamento per l’erogazione agli invalidi del lavoro di dispositivi tecnici e di interventi di sostegno per il reinserimento nella vita di relazione”, approvato con determinazione del Presidente n. 261 del 29 settembre 2011.
 
L’art.2 del citato Regolamento dispone che i marittimi rivolgendosi alle sedi Inail più vicine potranno, ove ne ricorrano i presupposti, presentare richiesta per la fornitura di tutti gli altri dispositivi e opere di abbattimento e/o superamento delle barriere architettoniche contemplati nel successivo Titolo III nonché agli interventi di sostegno per il reinserimento nella vita di relazione disciplinati dal Titolo IV.
 
Si precisa che la richiesta può essere presentata o inoltrata dal marittimo assistito alla Sede Inail nel cui ambito territoriale rientra il luogo del proprio domicilio. Il marittimo, al momento della richiesta della prestazione dovrà dichiarare il porto di iscrizione della nave dove ha effettuato l’ultimo imbarco.
Mappa | Utility | Statistiche accessi | Accessibilita' | Note Legali | Credits | Feed/RSS Copyright 2006